Fattorie Garofalo acquista una delle più grandi aziende agricole italiane

ROMA on line ECONOMIA

Fattorie Garofalo ha acquistato il 100% di Fattoria Apulia del Gruppo Amadori, per 30 milioni di euro, una tra le più grandi aziende agricole italiane.

Il Gruppo Garofalo prevede di incrementare inoltre i punti vendita in Italia e all’estero e di rafforzare la propria presenza anche nei Paesi asiatici.

Fattorie Garofalo è capo di un gruppo a forte integrazione – sia orizzontale che verticale - che già conta altre 6 aziende zootecniche bufaline e tre stabilimenti di trasformazione. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Napoli, 25 maggio 2020 – Importante operazione di acquisizione nel comparto agroalimentare italiano. Fattoria Apulia è localizzata a Cerignola (Foggia) nella pianura del Basso Tavoliere – una delle aree a più alta vocazione agricola della Puglia – e opera su una superficie in corpo unico di complessivi 1.850 ettari. (StatoQuotidiano.it)

Inoltre, è dotata di un impianto fotovoltaico sulle stalle da 1,2 MW. E' capo di un gruppo a forte integrazione – sia orizzontale che verticale - che già conta altre sei aziende zootecniche bufaline e tre stabilimenti di trasformazione. (FoggiaToday)

"L'operazione di acquisizione ci consentirà di consolidare la nostra leadership e di crescere in tutti i settori di interesse del gruppo – zootecnia, retail e trasformazione – realizzando economie di scala e con una attenzione particolare anche ai protocolli sanitari, alla qualità e alla rintracciabilità dei nostri prodotti. (Napoli Fanpage.it)

Fattoria Apulia è una tra le più grandi aziende agricole italiane. Fattoria Apulia è una tra le più grandi aziende agricole italiane. Fattorie Garofalo lavora da oltre 60 anni nella filiera agroalimentare. (Proiezioni di Borsa)

Fattorie Garofalo è capo di un gruppo a forte integrazione – sia orizzontale che verticale - che già conta altre 6 aziende zootecniche bufaline e tre stabilimenti di trasformazione. Fattorie Garofalo di Capua, ha acquistato il 100% di Fattoria Apulia del Gruppo Amadori, per 30 milioni di euro, una tra le più grandi aziende agricole italiane. (Capuaonline.com)

Con l’acquisizione Fattorie Garofalo punta a rafforzare la capacità produttiva con una integrazione a monte della filiera ed a consolidare la propria leadership, anche sui mercati internazionali. (Il Mattino)