Emicrania, nuove terapie per 44 varianti legate al Dna

L'ultima Ribattuta SALUTE

Un gruppo di ricercatori australiani e americani ha scoperto il legame tra l'insorgenza dell'emicrania e 44 varianti di Dna. Sono circa due miliardi e mezzo le persone che nel mondo soffrono di forme di emicrania o cefalea. Nove milioni in Italia ... (L'ultima Ribattuta)

Se ne è parlato anche su altri media

E se le opinioni cambiano di collega in collega, quando si passa alla percezione dell’ambiente da parte di dipendenti e manager il quadro cambia ancora. La compagnia Oxford Economics, per esempio, ha condotto... (Oggi Scienza)

La scienza ha fatto passi da gigante per quel che riguarda cause e terapia. Recentemente è stato fotografato il cervello durante un attacco di emicrania. (DiLei)

Lo studio, condotto da Dale Nyholt dell'Institute of Health and Biomedical Innovation dell'università del Queensland, ha confrontato 8 milioni di varianti di Dna di 60.000 persone che soffrono di emicrania, per capire quali variazioni genetiche causano ... (CiociariaReport24)

Una delle problematiche più diffuse e fastidiose è sicuramente l'emicrania. (PontileNews)

"I risultati che abbiamo avuto però sono un punto di svolta fondamentale per comprendere e ... (Pallonate)

Quanto è fastidioso il mal di testa? Non sembra esistere al mondo un soggetto che almeno una volta nella vita non abbia sofferto di mal di testa, e stando a quanto emerso sembra possano esistere svariate forme di emicrania, ma vediamo di capire le ... (News Italiane)