Fabio Cannavaro, dal sogno Napoli alla panchina dell'Udinese: il 5 maggio c'è subito la sfida contro gli azzurri

Fabio Cannavaro, dal sogno Napoli alla panchina dell'Udinese: il 5 maggio c'è subito la sfida contro gli azzurri
La Repubblica SPORT

La settimana scorsa aveva ribadito il suo obiettivo da allenatore: “Prima o poi guiderò il Napoli, è soltanto una questione di tempo”. Ma intanto se lo ritroverà da avversario. Perché il copione di Fabio Cannavaro si è arricchito all’improvviso di una nuova avventura. Lo ha scelto l’Udinese per le ultime sei partite (in realtà sono cinque più lo spezzone con la Roma, in programma giovedì) di camp… (La Repubblica)

Su altri giornali

Il nuovo allenatore, presentato ieri, ha subito parlato di squadra impaurita che deve però rialzare la testa. Il Corriere dello sport sottolinea in particolare l’importanza, ribadita dal tecnico, dell’aspetto mentale del gruppo: “«Giovedì sera contro nei venti minuti contro la Roma – ha detto Cannavaro – l’aspetto mentale sarà determinante e su questo devo lavorare in maniera particolare. (Udinese Blog)

L'Udinese inizia una nuova era con Cannavaro, mentre il Sassuolo inciampa pesantemente. L'Arena fa il punto sulla lotta salvezza: "Cannavaro a Udine. Ansia Sassuolo", titola il quotidiano. Il Lecce pare aver trovato la quadra con Gotti, mentre il Cagliari dimostra forza ed energia. (Tutto Cagliari)

L'ex campione del Mondo del 2006 ha ereditato per questo finale di campionato la panchina di Gabriele Ciof (TUTTO mercato WEB)

Udinese, Cannavaro: “Con la Roma sarà una gara vera. De Rossi è un amico”

Quest'oggi in casa Udinese c'è stata la presentazione del neo tecnico, Fabio Cannavaro. Il capitano della Nazionale del 2006 esordirà a partita in corso, in quanto la prima prima gara sulla panchina bianconera sarà quella del 25 aprile contro la Roma (ForzaRoma.info)

Via Gabriele Cioffi, che era subentrato ad Andrea Sotti (TUTTO mercato WEB)

Ora ci concentriamo sul rush finale in cui c'è bisogno del contributo di tutti". "Grazie a Cioffi e al suo staff per quello che hanno fatto. (sport.tiscali.it)