Gli effetti ambientali di Gonzalo sulle Bermuda. Immagini satellitari

Il 17 ottobre l'uragano Gonzalo passava proprio sopra le Bermuda L'uragano Gonzalo è arrivato alle Bermuda con venti fino a 185 kmh e  oltre a creare ingenti danni per svariati milioni di dollari ha avuto un impatto anche sull'ambiente. (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attraverso dettagliatissime immagini satellitari scattate dall'apparato operativo Terra Imager installato sul satellite meteorologico degli Stati Uniti "Landsat-8", gli scienziati della NASA sono stati in grado di studiare gli effetti che l'uragano... (Meteo Portale Italia)

Ragion per cui, nel corso della giornata di oggi, il tempo tenderà parzialmente a migliorare rispetto alle ultime ore, con i rovesci e i temporali che via... Rovesci e qualche temporale su Adriatiche e al Sud. (Meteo Portale Italia)

L'ampia lacuna barica che avvolge tutto il Mediterraneo centro-orientale determinerà ancora una marcata variabilità sparsa soprattutto sull'Italia centro-meridionale, ove in forma diffusa... Persiste l'instabilità in alcune regioni dell'estremo Sud. (Meteo Portale Italia)

Nel medio/lungo termine spazio all'Atlantico In questi giorni stiamo commentando una configurazione un po' monotona a livello meteorologico, che vede correnti fredde provenienti dai Balcani scorrere sul bordo orientale dell'anticiclone delle Azzorre dare luogo a nubi sparse sui settori adriatici e Alpini,... (Meteo Portale Italia)

- Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Da quella posizione riesce ancora a mantenere il tempo... Il Mediterraneo centro-orientale è inglobato da una vasta lacuna barica collegata alla recente, intensa irruzione d'aria fredda spinta dall'ex-uragano Gonzalo oramai "morente" sui Balcani meridionali. (Meteo Portale Italia)