Dal cancro al seno all'effetto paura: mastectomia troppo evitata

road2sportNews SALUTE

"A sostenere l'iniziativa, la campionessa di scherma Valentina Vezzali, la tennista Mara Santangelo, l'atleta paralimpica Giusy Versace, la campionessa del mondo di karate Sara Cardin e la ginnasta Fabrizia D'Ottavio: cinque testimonial d'eccezione ... (road2sportNews)

Ne parlano anche altre testate

Potrebbe arrivare la svolta sul caso di Tiziana Cantone, la ragazza che si è suicidata a soli 31 anni a causa della depressione, causata dalla vergogna, in seguito alla circolazioni sui social networks e vari siti porno di alcuni video che la ritraevano. (Vesuviolive.it)

Se buona parte di coloro che hanno subito una mastectomia seguito della contrazione del cancro al seno scelgono legittimamente di non volere ricorrere a protesi e affini, ritenendo che la menomazione estetica non incida minimamente sulla loro ... (PostGenovaOnline)

"Lo sport è prevenzione, è vita": la presidente di "Karalis Pink Team Daniela Secchi Onlus", Ezia Caredda è referente dell'associazione cagliaritana che promuove stili di vita per la riabilitazione psicofisica delle donne colpite dal tumore al seno ... (Casteddu on Line)

Quest'anno, per la prima volta, sono state create e donate 300 scatole che verranno distribuite, a partire da ... (PiacenzaSera.it)

Una rivoluzione sul trattamento del tumore al seno sembra alle porte, grazie agli inibitori delle CDK 4/6, una nuova tipologia di farmaci a bersaglio molecolare in grado di inibire le chinasi ciclina-dipendenti, proteine che aumentano la velocità di ... (il Giornale)

Queste ultime, nella giornata di ieri, hanno allestito un gazebo informativo in Piazza Roma ... (Il Caffè.tv)