Tomba di Giuseppe a Nablus: ecco cos'è e qual è la sua storia

Quotidiano.net ESTERI

Il monumento funerario è sacro a ebrei, cristiani e musulmani. Giuseppe - figlio del patriarca Giacobbe - fu venduto in Egitto dove divenne potente alla corte del Faraone. Ebrei ultraortodossi alla tomba di Giuseppe a Nablus (Ansa) ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Per Peter Lerner, portavoce militare israeliano, si tratta della "dissacrazione di un luogo sacro" che comporta una "lampante violazione della libertà di ... (Solo News)

I media israeliani hanno riportato che nella notte centinaia di giovani palestinesi, alle prime luci dell'alba, hanno incendiato con bottiglie contenenti sostanze altamente infiammabili alcune parti del sito della Tomba di Giuseppe, un complesso ... (Stadio24.com)

16 ottobre 2015 18.38 Le Nazioni Unite hanno condannato con fermezza l'attacco palestinese contro la tomba di Giuseppe a Nablus,luogo sacro a ebrei e cristiani, in apertura del Consiglio di Sicurezza su crisi in Cisgiordania e Gerusalemme. (Rai News)

Trenta chassidim Belz hanno tentato nella notte di raggiungere la Tomba di Giuseppe, a Nablus, per pregare sui resti incendiati venerdì dalla folla palestinese. Almeno cinque di loro hanno subito gravi percosse, da ... (La Stampa)

Lo ha riferito l'esercito israeliano, aggiungendo che forze di sicurezza palestinesi sono intervenute per disperderli e hanno ... (Solo News)

0. L'incendio del luogo sacro ha sconvolto il mondo cattolico, ebraico e musulmano. (Fidelity News)