Nuova proroga versamenti tasse e contributi

La Legge per Tutti ECONOMIA

La bozza del decreto legge, anticipata dalla nostra agenzia stampa Adnkronos, estende infatti al 30 maggio la sospensione dei versamenti fiscali e contributivi.

La formulazione del nuovo decreto riguarda tutte le partite Iva, imprese, artigiani e lavoratori autonomi, purché rientrino nei parametri sopra specificati.

Stop ai pagamenti fiscali delle partite Iva anche per i mesi di aprile e maggio: le misure al varo del Consiglio dei ministri nel decreto Liquidità in arrivo. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

Tutte le iniziative sono state presentate dal Presidente Nicola Zingaretti, illustrando il pacchetto “Regione vicina” volto a favorire il rilancio economico del territorio. Pacchetto Regione vicina in Lazio per sostenere imprese, lavoratori e famiglie fino alla fine dell'emergenza Covid-19. (PMI.it)

Coronavirus: tutte le misure fiscali del Decreto Cura Italia 20 Marzo 2020 Nuova proroga per i versamenti fiscali che erano già slittati dal 16 al 20 marzo scorso: bisogna effettuarli entro il 16 aprile. (PMI.it)

L'aumento delle garanzie sui prestiti concessi alle imprese tramite le banche e Cdp; il rinvio delle scadenze fiscali; uno scudo per evitare scorrerie pirata sulle aziende italiane di settori strategici. (Leggo.it)

Roma, 7 aprile 2020 - Circa 10 miliardi di euro di tasse e contributi rinviati a fine giugno. È uno dei capisaldi pro-liquidità del nuovo decreto legge varato ieri sera dal governo. (QUOTIDIANO.NET)

Proroga versamenti IVA, ritenute e contributi: sospensione delle scadenze di aprile e maggio e altre novità fiscali nel DL Liquidità. (Informazione Fiscale)

La conferenza stampa sul Decreto Liquidità. Decreto liquidità: manovra da 400 miliardi di euro, il governo fa all-in - Ultima modifica: da Garanzie sui prestiti alle imprese alle prese con la situazione di emergenza economica scaturita dalla pandemia del coronavirus con una liquidità immediata di 400 miliardi di euro. (Digitalic)