Piazza Affari: clima attendista in vista della Bce, Mediaset scivola sul caso Premium

Finanzaonline.com ECONOMIA

A metà seduta i mercati del Vecchio Continente avanzano ad un ritmo frazionale, in un clima sostanzialmente attendista nei confronti della riunione che si terrà nel primo pomeriggio fra i vertici della Banca Centrale Europea e la successiva ... (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Listini europei con il segno più alla vigilia del meeting della Banca Centrale Europea: il Ftse100 ha terminato a 7.021,92 punti (+0,31%), il Dax si è fermato a 10.645,68 (+0,13%) e il Cac40 a 4.520,3 punti (+0,25%). (Finanzaonline.com)

Le Borse europee chiudono in leggero rialzo una giornata vissuta nell'incertezza, in vista della riunione del consiglio direttivo della Banca centrale europea di domani e in attesa del rapporto della Fed sull'economia Usa che verrà divulgato questa sera. (Liguria Business Journal)

Male il titolo Mediaset, che sprofonda a -6% a seguito della fallita trattativa con Vivendi su Premium. A Milano,l'Ftse Mib segna +0,18% a quota 17.076. (Rai News)

Il programma di allentamento quantitativo (QE) della BCE dovrebbe concludersi a marzo del prossimo anno. Ora gli investitori attendono l'annuncio delle prossime mosse. (Milano Finanza)

Avvio di seduta all'insegna delle cautela per le Borse europee mentre a Francoforte si svolge il meeting ... Continua la corsa di Mps, contrastate le altre banche. (Finanza Report)

A Francoforte non sono previsti ritocchi sui tassi, ma c'e' attesa per un possibile chiarimento sul Qe. (AGI) - Roma, 20 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)