Addio a Giovanni Bignami, l'astrofisico di SuperQuark: a lui si deve una scoperta eccezionale

FUNWEEK - Addio a Giovanni Bignami, morto a 73 anni a Madrid: gli spettatori lo ricordano soprattutto per le sue chiacchierate con Piero Angela a Superquark, ma il fisico è noto anche per una scoperta eccezionale. Ecco chi era e cosa ha fatto l ... (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Un malore lo ha colto mentre si trovava a Madrid per impegni di lavoro e il fisico nato a Desio il 10 aprile del 1944 si è spento ... (Il Giorno)

Addio a Giovanni Bignami, astrofisico di fama mondiale: aveva 73 anni. 25 maggio 2017 - 10:47. (Meteo Web)

E' noto a livello internazionale soprattutto per il lavoro ventennale che portò all'identificazione della prima stella di neutroni senza emissione radio ... (AlgheroNewsGroup)

Morto Giovanni Bignami, astrofisico e divulgatore

E' scomparso improvvisamente a Madrid l'astrofisico Giovanni Bignami, Presidente della Agenzia Spaziale Italiana tra il 2007 e il 2008, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica dal 2011 e il 2015 e del Cospar, il Comitato per la Ricerca Spaziale, dal ... (LaPresse)

Lo scienziato era in Spagna per svolgere attività scientifiche ... La scienza piange la scomparsa di Giovanni Bignami, astrofisico, accademico dei Lincei e pioniere dell'invisibile. (tvsvizzera.it)

Colto da un malore a Madrid. Era stato presidente dell'Agenzia spaziale italiana e dell'Istituto nazionale di astrofisica. (IASF - Section of Milan / Divulgazione: - Inaf)