Influenza, impennata di casi: 60 gravi, 2 morti. Il picco atteso a febbraio

Virgilio SALUTE

L'epidemia stagionale di influenza si sta intensificando e negli ultimi giorni si registra un'impennata di casi. La fase acuta sta cominciando, sottolinea Stefania Salmaso, direttore del Centro nazionale di epidemiologia dell'Istituto Superiore di Sanità: "Nelle ... (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Ad avere in casa un vero e proprio arsenale è un insospettabile impiegato del... (Vicenzareport)

Infatti, a causa della “recrudescenza di casi gravi di influenza”, verificatisi anche in Valle d'Aosta, l'azienda Usl ... (Tiscali)

I pronto soccorso sotto stress ... Prolungata la campagna vaccinale, somministrate poco più di 120 mila dosi. (Corriere della Sera)

“Nuovo virus più aggressivo: ma niente allarmismi”: così Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica del Policlinico dell’Ateneo Federico II di Napoli commenta e dà delucidazioni sul virus influenzale H3N2 che, dal Nord Europa e USA ha colpito già molte persone e continuerà a farlo fino a... (Vesuviolive.it)

Non c'è alcun allarmismo, ma è giusto prestare attenzione a questo fenomeno e fare una corretta informazione". "Di certo quest'anno non ci aspettavamo una cosa del genere. (Monza Today)

E se poi vi colpisce lo stesso? Niente paura. L'alimentazione e l'abbigliamento giusto sono strategici per evitarla. (ragusah24.it)