Immigrazione, la Ue verso sanzioni ai paesi che non ricollocano

Rai News ESTERI

Le istituzioni europee starebbero valutando un piano di ricollocamento interno ai Paesi dell'Unione per 120 milia migranti, a fronte dei 35mila ipotizzati a luglio. Il piano dovrebbe essere presentato la prossima settimana. Migranti, Renzi: "La foto ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Per l'accoglienza dei profughi "l'Unione deve agire in modo decisivo e conforme ai suoi valori", hanno affermato Francois Hollande e Angela Merkel, che oggi hanno inviato "proposte comuni" all'Ue chiedendo un "meccanismo permanente e obbligatorio" di ... (Bluewin)

Cameron annuncia: "In GB migliaia di -Redazione- Il presidente francese, Francois Hollande, e il cancelliere tedesco, Angela Merkel, hanno concordato una "iniziativa" sui migranti che presenteranno all'Ue per ... (Articolotre)

L'influenza di Angela Merkel difficilmente farà breccia, ma bisogna porre i governi di fronte alle loro responsabilità ... (Corriere della Sera)

| Altro. allegro. (Romagna Noi)

Cameron “apre” a una maggiore accoglienza. Il Partito europeo della solidarietà è compatto. (La Stampa)

A quanto pare Hollande e Merkel si sarebbero sentiti telefonicamente per fare il punto della situazione, decidendo di proporre all'Europa un “meccanismo permanente e obbligatorio” di quote per i migranti. (Italia 24 News)