I Fratelli Lumière in mostra a Bologna

Si torna alle origini del cinema in una città che, da sempre, si è dimostrata promotrice della settima arte: mentre Bologna termina il suo festival Biografilm e si appresta ad iniziare la rassegna del Cinema Ritrovato, arrivano in città gli inventori ... (LifeStar.it)

La notizia riportata su altre testate

Domani sera serata d'apertura con Tempi moderni (1936) di Charles Chaplin ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il surreale film, con protagonisti gli attori della compagnia teatrale sperimentale contemporanea, sarà proiettato domenica 26 al Cinema Ritrovato di Bologna...... (La Repubblica)

Tra le rarità da non perdere, il primo proiettore della storia del cinema (utilizzato il 28 dicembre 1895 a Parigi), i primi reportage in giro per il mondo degli operatori dei Lumière (mandati in oltre 30 Paesi), Photorama, il primo procedimento di ... (Solo News)

'Who's Crazy', il Living Theatre di Thomas White (La Repubblica)

Bologna, 25 giugno 2016 - La cosa forse più impressionante – una volta varcata la soglia di un universo sotterraneo di luce, non a caso ricreato in uno spazio che richiama le fondamenta sulle quali tutto si regge – è proprio quella che si manifesta nel ... (Il Resto del Carlino)

Giunto alla sua trentesima edizione, il Cinema Ritrovato è un appuntamento di rilevanza internazionale che prenderà vita in diverse sale di Bologna, mentre ogni sera un grande appuntamento sarà organizzato presso Piazza Maggiore. (Stadio24.com)