Ictus, scoperto un enzima che ostruisce la carotide

Emerge il Futuro SALUTE

Esattamente come può accadere che due soggetti escano a spasso in una gelida giornata di pioggia e che solo uno dei due riporti danni da raffreddamento, la possibilità di cadere vittima di un ictus non dipende semplicemente dai malcostumi in modo ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri giornali

Identificato da un gruppo di ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma un enzima chiamato Nox2, che favorisce l'arteriosclerosi e quindi l'occlusione dell'arteria carotide, causa di ictus. Il team, diretto dal Prof. (L'Opinione)

Eccezionale scoperta di un gruppo di ricercatori dell'Università "La Sapienza" di Roma per prevenire l'ictus: una équipe di esperti, diretti da Francesco Violi, direttore della Prima Clinica medica del Policlinico Umberto I di Roma, ha identificato un ... (Today)

Torniamo a parlare di ictus illustrandovi la straordinaria scoperta effettuata da un gruppo di ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma. (News Italiane)

Una nuova ricerca potrebbe del tutto rivoluzionare il modo di prevenire l'Ictus. (Lettera35)

L'équipe di esperti, guidati da Francesco Violi, direttore della Prima Clinica medica del ... Prevenire l'ictus potrebbe essere presto realtà. (ilgiornaleditalia)

Purtroppo ​l'ictus fa molto più vicina di quanto pensiamo, la probabilità di essere colpito variano molto da persona a persona persona. (News Italiane)