Cosa è successo il 5 maggio nel mondo

TPI ESTERI

Soldatesse Yazidi sulla linea del fronte dei combattimenti contro l'Isis vicino Mosul, in Iraq. Credit: Ahmed Jadallah. Siria: un raid aereo ha colpito il campo rifugiati di Kamouna, tra Idlib e Aleppo, nel nord della Siria, uccidendo e ferendo decine ... (TPI)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro dell'energia, Berat Albayrak, è l'unico che potrebbe assicurare al capo dello stato la fedeltà necessaria per portare avanti la riforma..... (La Repubblica)

Delle garanzie previste dall'accordo tra Ue e Turchia per trovare una soluzione alla crisi dei rifugiati e arginare il flusso di migranti in entrata in Europa ... (Wall Street Italia)

I punti di rottura: le trattative con l'Ue sui migranti (per le quali il primo ministro ... Di rapporti tesi tra il premier e la massima carica dello Stato si parlava già da mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Mammaliturchi, si diceva in tempi bui. Speriamo non sia questo il caso. (L'AntiDiplomatico)

Terremoto politico in Turchia dove, a seguito di forti tensioni con il presidente Erdogan, ieri si è dimesso Il premier turco e presidente del partito di maggioranza Akp, Ahmet Davutoglu. (Radio Vaticana)

Nell'annuncio della rinuncia all'incarico di premier Ahmet Davutoglu ha usato tutta la diplomazia di cui la carriera accademica, prima di quella politica da ministro degli Esteri, l'ha dotato. (Il Pane e le Rose)