Mattia Giani, fissati i funerali a San Romano. Il Comune proclamerà lutto cittadino

Mattia Giani, fissati i funerali a San Romano. Il Comune proclamerà lutto cittadino
gonews SPORT

Sono attesi per lunedì 22 aprile i funerali di Mattia Giani, il calciatore 26enne morto in seguito a un malore avuto durante la partita Lanciotto Campi Bisenzio - Castelfiorentino United lo scorso weekend. Dopo gli esami autoptici disposti dalla procura, la salma è stata liberata per celebrare le esequie. Allo stato attuale la decisione è quella di riservare il santuario della Madonna di San Romano nella mattinata di lunedì per i funerali, ma la notizia non è ufficiale per il riserbo tenuto dalla famiglia. (gonews)

Su altri media

Per questo è di fondamentale importanza sapere cosa fare per salvare la vita di una persona che è crollata a terra priva di coscienza, a prescindere dalla presenza del medico o di altro personale sanitario. (LA NAZIONE)

Il post del fratello: "Sei stato dal primo giorno il mio esempio". (Fanpage.it)

Nella cappella della Madonna della Divina Grazia, la patrona della frazione divisa a metà tra Montopoli e San Miniato dove la famiglia Giani abita da sempre. Per alcune ore la camera ardente è rimasta chiusa per consentire il raccoglimento privato dei familiari e dei parenti più stretti. (LA NAZIONE)

La tragedia di Mattia. Accordo fra club. La gara non si rigioca allo stadio Ballerini

Sono il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori, il presidente del Ccn di Ponte a Egola Benito Muscolo e il presidente del Ccn di San Miniato Basso Pierfranco Speranza ad annunciarlo. (gonews)

Un problema cardiaco si è portato via nei giorni scorsi Mattia Giani, calciatore 26enne del Castelfiorentino, durante la partita contro il Lanciotto. I primi accertamenti hanno portato a questo ma il tutto dovrà essere poi accertato nei dettagli, un po' come venne fatto con Davide Astori. (fiorentinanews.com)

Il Lanciotto ha dato la propria disponibilità a giocare la prosecuzione della partita interrotta per i soccorsi a Mattia Giani in uno stadio diverso dal Ballerini di Campi Bisenzio, teatro della tragedia culminata nel decesso del calciatore 26enne della formazione empolese. (LA NAZIONE)