Salute: troppo lavoro fa male alle donne, più rischi malattie gravi e croniche

Panorama SALUTE

Roma, 17 giu. (AdnKronos Salute) - Lavorare troppo fa male alle donne. Le più impegnate dal punto di vista professionale rischiano infatti di pagare un prezzo salato in termini di salute: sono più esposte delle coetanee a seri problemi, inclusi tumori ... (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Secoli di lotta contro pregiudizi, disparità e ingiustizie, e alla fine si scopre che le donne, almeno da un certo punto di vista, sono veramente il sesso debole. (Leonardo.it)

Ebbene sì: lavorare troppo fa male, può persino uccidere. C OLUMBUS (USA) – Donne al lavoro, attenzione agli straordinari: aumentano il rischio di mortalità precoce e di ammalarsi di patologie come diabete, tumori e malattie cardiovascolari. (Ladyblitz)

'Women in Sink', donne arabe e ebree dal parrucchiere (La Repubblica)

E’ per questo che gli […]   La femminilità descritta in una sola parola? Seno. (Bigodino.it)

E' quanto emerge da una ricerca condotta dalla Ohio State University che è stata pubblicata su Journal of Occupational and Environmental Medicine, secondo cui quando si superano le 40 ore di lavoro settimanale incominciano le prime avvisaglie di ... (road2sportNews)

Mettendo in correlazione gli orari di lavoro e i problemi di salute comparsi al giro di boa dei 40 e 50 anni, è emerso che le donne che lavorano per più di 60 ore a settimana, a distanza di trent'anni vedono triplicare le probabilità di sviluppare di ... (Stadio24.com)