Russia, basterà un forziere da 416 miliardi di dollari?

Milano Finanza ECONOMIA

Basteranno 416 miliardi per evitare lo scatafascio? La somma, riportata dal Financial Times, è l'equivalente delle riserve in valuta straniera detenute dalla Russia. Lo scatafascio in gergo è il default, cosa non nuova nella Federazione Russa: già nel 1998 il ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

– La borsa di Wall street chiude con forti guadagni dopo le notizie provenienti dalla Federal Reserve. L’indice Dow Jones cresce dell’1,69% fino a 17.356,87 punti. (Expoitalyonline)

Continua a perdere terreno il petrolio con il contratto ... Il Dow Jones ha perso lo 0,58%, l'S&P 500 lo 0,63% e il Nasdaq Composite l'1,04%. (La Stampa)

Nei primi scambi di seduta a New York prevalgono le vendite sugli indici statunitensi: l'indice Dow Jones lascia sul parterre lo 0,40% a 17.130 punti, il Nasdaq mostra un ribasso dello 0,40% a 4.590 punti mentre l'S&P 500 ... (Finanza.com Magazine)

(Teleborsa) - La Borsa più grande del mondo era partita bene in scia al ritrovato ottimismo per la tenuta della ripresa dell'economia statunitense, grazie anche al buon dato sulla produzione industriale, e al rimbalzo dei prezzi del petrolio. (Il Messaggero)

Dopo un avvio positivo, in sintonia con la buona chiusura delle borse europee, Wall Street ha concluso in rosso: l'indice Dow Jones è sceso dello 0,64%, l'S&P 500 circa dello 0,5% e il Nasdaq dell'1,24%. (Milano Finanza)

Il Census Bureau statunitense ha annunciato un calo dell'avvio di cantieri ed anche un contestuale crollo dei permessi edilizi. (Il Messaggero)