Fmi: Cina, rallentamento peggiore di stime contagera' economie emergenti e avanzate

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 24 feb - "La transizione della Cina" verso un modello economico piu' sostenibile e meno dipendente dalle esportazioni "e' stata tra i fattori chiave dietro l'indebolimento della manifattura, del commercio e ... (Borsa Italiana)

Su altri media

REUTERS/Aly Song. E siamo arrivati all'ennesimo G20, un meeting teoricamente inutile ma che acquista una certa valenza in un contesto ... (Finanza.com)

Inizia oggi e si concluderà domani il G20 dei ministri finanziari a Shanghai ... Economia Cina Leggi gli altri articoli. (Investire Oggi)

Fmi: "Ripresa globale ulteriormente indebolita": Dal "Global Prospects and Policy Challenges", il documento preparato dal Fondo Monetario Internazionale in vista del G20 che si terrà il 26 e 27 febbraio a Shanghai, ha fatto sapere che la ripresa ... (Mondo TiVu)

La crescita si è "ulteriormente indebolita", a causa delle turbolenze finanziarie e il calo dei prezzi delle materie prime, tra cui il petrolio, affermano gli analisti del Fmi nel documento che presenteranno al G20 di Shanghai il 26 e 27 febbraio. (Mondo TiVu)

Si apre il G20 finanziario a Shanghai, in Cina, che sul tavolo vede i timori dell'Ocse che segnala un preoccupante rallentamento delle economie avanzate e di quelle emergenti che coinciderebbero con uno stallo delle riforme, la cui urgenza sottolinea ... (Radio Vaticana)

Il G20, che si tiene da oggi a Shanghai fino al 27 febbraio, solo per il fatto di esistere, ha già rassicurato i mercati asiatici: borse su e yuan libero per il momento da svalutazioni. (Intelligonews)