Difendeva l'ambiente, assassinata in Honduras

Avvenire.it ESTERI

Una nota militante ecologista indigena honduregna, Berta Caceres, è stata assassinata da sconosciuti che le hanno sparato addosso mentre dormiva in casa, a La Esperanza, circa 200 chilometri a Nord-Ovest di Tegucigalpa. Lo rende noto la famiglia. (Avvenire.it)

Su altre testate

Difendere i diritti degli indigeni e salvaguardare l'ambiente è un mestiere pericoloso in molte aree del mondo, soprattutto in Sud America. (Euroroma.net)

Famosa per le sue battaglie a favore dell'ambiente e dei diritti degli indigeni, aveva ricevuto l'anno scorso il Goldman Prize, sorta di "Nobel verde". Tegucigalpa - L'ecologista honduregna Berta Caceres è stata assassinata nella sua casa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha annunciato Hugo Maldondo, presidente del ... (L'Arena)

Da tempo la Commissione interamericana dei diritti dell'Uomo chiedeva al governo protezione, mai arrivata, per lei. Berta Caceres dava fastidio alle aziende minerarie e idroelettriche per le sue battaglie ecologiste. (Quotidiano.net)

La madre ha ... La militante ecologista Berta Càceres è stata assassinata nella notte in Honduras. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Fatto sta che Berta Càceres non c'è più. (Stadio24.com)