Auto elettriche, i punti di ricarica crescono: a marzo 2024 già il 31 per cento in più rispetto a un anno prima

Telenord.it ECONOMIA

Nuovo balzo in avanti delle colonnine per le auto elettriche in Italia: il totale dei punti di ricarica installati alla fine del primo trimestre registra un progresso del 31,5% rispetto al 2023. In particolare, dal monitoraggio di Motus-E emerge che i punti di ricarica hanno raggiunto al 31 marzo quota 54.164, segnando un incremento di 12.991 unità nei 12 mesi e di 3.486 unità dall'inizio dell'anno. (Telenord.it)

Su altri giornali

Ormai l’elettrica conviene solo a chi ricarica a casa… “Vi scrivo perché mi piacerebbe conoscere il Vostro, ma non solo, parere di esperti in termini di mobilità elettrica. (Vaielettrico.it)

Analizzando l’evoluzione nell’ultimo biennio, si registra un raddoppio del numero dei punti di ricarica disponibili. Un rilevamento effettuato dall'associazione Motus-E mostra una crescita del 31,5% fino a marzo, raggiungendo 54.164 unità. (Tom's Hardware Italia)

Ma non è tutto! Collegando la tua colonnina al fotovoltaico, potrai godere dei vantaggi dell’energia pulita e risparmiare ancora di più sulle bollette. FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – Vuoi una colonnina di ricarica elettrica per l’auto direttamente a casa tua? La ditta Costruzioni La. (ValsusaOggi)

E nel primo trimestre la crescita è proseguita: il totale dei punti di ricarica installati sul territorio registra un progresso del 31,5% rispetto al 2023. Dal monitoraggio di Motus-E emerge che i punti di ricarica sono cresciuti di 12.991 unità nei 12 mesi e di 3. (la Repubblica)

La mobilità elettrica sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese e, con un maggior numero di auto elettriche in strada, si stanno diffondendo sul suolo nazionale anche i dispositivi di ricarica, luoghi necessari per garantire la corretta alimentazione di queste specialissime vetture. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Crescita che si traduce in +12.991 nuove prese in un anno e +3.486 solamente rispetto a dicembre 2023. Le buone notizie non finiscono qui: l’aumento è stato sostenuto soprattutto dalle colonnine ad alta potenza, quelle che servono più di tutte per diffondere la mobilità elettrica: il 34% dei punti installati nell’ultimo anno sono infatti di tipo veloce e ultraveloce. (SicurAUTO.it)