Alcoa, addio all'impianto. Chiude la fabbrica di Portovesme

Quotidiano.net ECONOMIA

Una prima chiusura era già avvenuta nel 2012. A due anni di distanza, "le ragioni che hanno reso la fonderia non competitiva non sono cambiate". Lo dice il presidente Alcoa, Bob Wilt. Manifestante dell'Alcoa protestano a Roma (Ansa) ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Sas rajones de fundu chi rendiant pagu cumpetitivu s'impiantu non sunt a dolu mannu mudadas – at naradu Bob Wilt, presidente ... Ad annuntziare sa detzisione est sa matessi azienda. (SassariNotizie.com)

Replica dell'assessore regionale al Turismo alle accuse del fotografo mentre la Regione valuta se e come tutelarsi (Aosta Oggi)

La centrale operativa della Polizia municipale rende noto che la società Arkema, del sito petrolchimico di Porto Marghera, ha informato che oggidalle ore 7 circa, verrà attivata la torcia CB1 per l’avviamento programmato di alcuni impianti dopo la fermata per…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La crisi abbatte anche lo stabilimento Alcoa di Portovesme. La fonderia, ferma dal novembre 2012, chiuderà infatti definitivamente. (ilgiornaleditalia)

Lo assicura il presidente della Regione ... - "Non ha alcuna conseguenza sulle trattative per la cessione dello stabilimento" la chiusura dello smelter di Portovesme (Sulcis) ufficializzata oggi dalla multinazionale statunitense Alcoa. (IL METEO.IT)

FIM-CISL: ... «La chiusura di Portovesme ridurrà la capacità di produzione annuale globale di alluminio dell'Alcoa di 150mila tonnelate all'anno a quota 3,6 milioni di tonnelate». (DiariodelWeb.it)