Pd, Schlein: il mio nome nel simbolo oppure candidata in tutte le circoscrizioni

Italia Oggi INTERNO

La direzione Pd ha approvato le candidature per le europee, rinviando la decisione sul nome di Elly Schlein nel simbolo elettorale. La segretaria ha spiegato che la sua presenza in campo, secondo i sondaggi, può portare un 1,5% in più al partito e che bisogna ragionare su come sfruttare questo "valore aggiunto". Le ipotesi sono due, avrebbe detto: o si mette il nome nel simbolo, solo per le elezioni europee, o si ragiona su una sua presenza in tutte le circoscrizioni, non solo quelle in cui è capolista. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

ROMA. Nell’ottica, soprattutto, del derby al femminile e della «guerra (elettorale) delle due Rose». (La Stampa)

Per invitarli a schierarsi contro la «sorpresa» che, di primo mattino, la segretaria dem ha fatto scodellare davanti ad un'attonita Direzione del partito, convocata per varare le liste elettorali. «Ma con che faccia poi ci batteremo contro il premierato di Giorgia Meloni, se Elly Schlein mette il suo nome nel simbolo, addirittura alle Europee?». (ilGiornale.it)

Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo risponde ridendo, ai cronisti che chiedevano se fosse d'accordo con l'idea di ELly Schlein di mettere il proprio nome sul simbolo del Partito Democratico per le Elezioni Europee, parlando a margine dell'incontro 'Le città cambiano aria. (ilmessaggero.it)

Roma, 22 apr. – La segretaria del Pd Elly Schlein sarà oggi in diretta sulla sua pagina Instagram alle ore 15 per annunciare la decisione sul simbolo del Pd alle prossime elezioni europee: con o senza l’indicazione del suo nome. (Agenzia askanews)