Aborto, Grassadonia (Avs): "Follia i pro-vita e anti-scelta nei consultori, Meloni depotenzia la 194"

Fanpage.it INTERNO

Marilena Grassadonia, responsabile diritti di Sinistra italiana e candidata alle prossime elezioni europee nella lista di Avs, commenta le critiche della Spagna all'Italia sull'emendamento al decreto Pnrr che prevede l'ingresso delle associazioni pro-vita nei consultori pubblici: "Il vento reazionario di governi di destra si sta diffondendo in tutta Europa, e quindi c'è uno stato di allerta da parte di Paesi in cui ci sono invece gli anticorpi della laicità (Fanpage.it)

Su altre fonti

Che è la solita scorciatoia retorica per fingere di non stare contro le donne e il loro sacrosanto diritto (qui ci vuole) di autodeterminarsi e ricevere cure e tutela. Continuano a nascondersi dietro quella frase: “l’aborto non è un diritto”. (L'HuffPost)

Io non la voglio modificare, si stanno ribadendo concetti della legge 194. "L'emendamento presentato ricalca il testo della legge 194. (ilmessaggero.it)

"Il decreto Pnrr contiene misure che riguardano la struttura di governance del Pnrr, ma ci sono altri aspetti che non sono coperti e non hanno alcun legame con il Pnrr, come ad esempio la legge sull'aborto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra i tanti i messaggi di stima, ce ne sono alcuni violenti: «Vergognati, sei una anti-mamma», è quello più blando. «In verità mi sono sentita di fare quel discorso e l’ho fatto. (Corriere)

Il primo è al centro di un ricorso al Tar presentato dal governo contro la delibera della Regione Emilia-Romagna sul suicidio medicalmente assistito, mentre sul secondo, alla Camera, una parte della Lega si smarca dal … (Il Fatto Quotidiano)

Chi vuole cambiare la 194 è la sinistra, non noi. Sulla questione dell'aborto "ho visto anche delle fake news. (La Gazzetta del Mezzogiorno)