Wall Street: Alphabet e Microsoft superano brillantemente la prova trimestrali

Wall Street: Alphabet e Microsoft superano brillantemente la prova trimestrali
Borse.it ECONOMIA

Mercati brillano nella notte sostenuti dalla corsa di Alphabet e Microsoft dopo le trimestrali. Nel dettaglio le azioni Microsoft sono salite fino al 5% nelle contrattazioni prolungate di giovedì, dopo che il produttore di software ha pubblicato i risultati del terzo trimestre fiscale che hanno superato le aspettative di Wall Street. Anche Alphabet ha presentato la sua relazione sugli utili affrontando le preoccupazioni relative alla crescita della sua attività principale di annunci pubblicitari su Google e alla capacità dell’azienda di generare profitti dai suoi ingenti investimenti nell’intelligenza artificiale. (Borse.it)

Su altre testate

La società a cui fa capo Google - ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 80,54 miliardi di dollari, in aumento del 15% rispetto ai 69,79 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente (+16% a tassi di cambio costanti). (SoldiOnline.it)

Cedola da 0,20 dollari insieme a un piano di buyback fino a 70 miliardi. A sostenere il business sono ancora i ricavi pubblicitari di Google (Milano Finanza)

Scopriamo così che i ricavi di Alphabet sono aumentati del 15% rispetto ai 69,79 miliardi di dollari dell'anno precedente, il tasso di crescita più rapido dall'inizio del 2022. (HDblog)

Alphabet annuncia i risultati fiscali nel Q1 2024: superate le stime degli analisti

In rialzo i futures dell’S&P 500 grazie ai titoli delle big tech Alphabet e Microsoft, che hanno registrato un aumento grazie ai forti guadagni delle due società. (Wall Street Italia)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Fra gennaio e marzo, la società ha registrato ricavi in crescita del 17% e un profitto operativo superiore, rispetto allo stesso periodo del 2023, del 23%. Gli utili sono stati di 21,9 miliardi di dollari, in crescita del 20%. (DDay.it)