Il Fondo monetario: con le riforme, Pil + 6 per cento in Italia

Bergamosera ECONOMIA

ROMA — “Con le riforme strutturali, il prodotto interno lordo dell'Italia potrebbe crescere del 6 per cento”. Lo ha affermato il direttore del dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, Reza Moghadam. Secondo l'economista, il nostro Paese ... (Bergamosera)

Ne parlano anche altri giornali

Il Fmi sostiene il governo Monti sulla strada del rigore intrapresa fino a questo momento, ma avverte anche che per tornare a crescere è necessaria un serio processo di revisione della spesa, tagliando le voci di bilancio inutili. (IBTimes Italia)

Le banche italiane devono continuare nei piani di capitalizzazione già avviati e, per alcuni istituti, intrapresi per la gran parte di quanto previsto e richiesto. (FinanzaLive)

Non e' il momento di allentare la presa". - "Non basta uno sprint iniziale, c'e' ancora molto da fare. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA - «Se per fase uno parliamo di gestire una crisi che comporta ancora aspetti di emergenza siamo ancora nel pieno della fase uno». (Il Messaggero)

Cosi' Reza Moghadam, direttore del Dipartimento europeo del Fondo monetario, al termine della missione del Fondo in ... (Borsa Italiana)

Confermato il pil a -1,9% I consigli che ogni anno il Fondo monetario dà all'Italia sono più ... Conclusa la missione in Italia. (Milano Finanza)