Pensioni, tutte le novità della riforma: cosa cambia per Ape, quattordicesima, precoci, usuranti e ricongiunzioni

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Governo e sindacati hanno raggiunto una prima intesa sulle misure, che non modificano la legge Fornero ma consentono una maggiore flessibilità in uscita. Pagata, nel caso dell'anticipo pensionistico, tutta dal lavoratore. Prima della legge di Bilancio ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Gli addetti a mansioni particolarmente faticose e pesanti saranno i principali destinatari delle agevolazioni contenute nel verbale siglato la scorsa settimana tra Governo e Sindacati. (Pensioni Oggi)

Per Fino alla fine del 2018 la rivalutazione delle pensioni superiori a 3 volte il trattamento minimo sarà più leggere, ma a partire dal 2019 si tornerà all'indicizzazione delle pensioni secondo i metodi standard in vigore prima del 20111, ovvero prima ... (Investire Oggi)

Gran parte delle risorse disponibili saranno utilizzate per poter consentire l'uscita anticipata dal lavoro che si realizzerà tramite l'applicazione dell'Ape, ovvero il prestito pensionistico, e mediante l'applicazione di sconti contributivi per lavoro ... (Reggio Prima Pagina)

Pensioni oggi 6 ottobre 2016, le ultime novità. (ContattoNews.it)

Entro la fine del mese di Ottobre il Governo dovrà presentare i dettagli dell'anticipo pensionistico. Ma l'impianto della Riforma Fornero non sarà smontato. (Pensioni Oggi)

Un aiuto, seppur limitato, che i caregiver familiari, fra proposte di legge ... (SuperAbile)