Quella reazione di Francesco alla domanda su AIDS e preservativo

La Stampa ESTERI

Se avesse risposto che la distribuzione di profilattici, senza campagne di educazione alla sessualità e alla fedeltà, non serve, lo avrebbero attaccato come accadde a Benedetto XVI. Se avesse fatto aperture esplicite, sarebbe stato bersagliato dagli ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Essi guardano con nostalgia a Ratzinger, che leggono, secondo noi sbagliando, come l'esempio più autentico e potente della Chiesa Trionfante. (Il quotidiano Italiano)

Una visita memorabile che ha dato coraggio e speranza al Continente africano. (Radio Vaticana)

«È uno dei metodi di prevenzione e la Chiesa è perplessa sul tema», ammette il Pontefice parlando ai giornalisti sul volo di ritorno dall'Africa. «La ... (Corriere della Sera)

«Ne parlo solo ... Le celebrazioni si inseriscono nell'Anno di Hus, un progetto promosso dalla Chiesa evangelica dei Fratelli Boemi e dalla... (Città Nuova)

Dal Vatileaks alle «sporcizie nella Chiesa» già denunciate da papa Benedetto; dal divieto dell'uso del profilattico nella lotta all'Aids, al traffico ... (Toscana Oggi)

C'è una grammatica dei gesti, in Francesco, che trascende le stesse parole che pronuncia. Che le lega insieme e le spiega più ancora dell'immediato, semplice lessico che il Papa usa per renderle subito comprensibili e accessibili a tutti. (Avvenire.it)