Gruppo Volkswagen Italia: Marcus Osegowitsch al vertice

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Ricarica elettriche: Volkswagen ed Enel X per le colonnine veloci. nuovo vertice per il GRUPPO VW ITALIA — Marcus Osegowitsch ha 53 anni, è austriaco e si è laureato in ingegneria elettronica a Monaco.

Dal 1° agosto 2021 entrerà in carica Marcus Osegowitsch al posto di Massimo Nordio.

LEGGI ANCHE Volkswagen: piattaforma unica Ssp per tutti i futuri veicoli elettrici. MASSIMO NORDIO DIALOGHERà CON LE ISTITUZIONI — Dopo nove anni al vertice del Gruppo Volkswagen Italia, Massimo Nordio assumerà un ruolo rappresentativo nel rapporto con le istituzioni pubbliche e il mondo politico in generale

Quest'ultimo ricoprirà il ruolo di vice presidente del Gruppo per le relazioni governative e gli affari pubblici, sempre in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Mercato Europa Stellantis Volkswagen primo semestre 2021. Mercato Europa: le vendite sono aumentate del 25,2% nel primo semestre del 2021 rispetto al 2020. Nonostante la ripresa del settore automobilistico in Europa, però, la situazione generale non è ancora tornato ai livelli pre-covid e questo viene testimoniato dai dati di vendita di nuovi veicoli. (ClubAlfa.it)

Tornando alle ultime indiscrezioni, oltre a ricordare che tutte le versioni funzioneranno a elettricità c’è ancora il nodo della guida autonoma. La speranza è che Volkswagen non abbadoni le forme retrò delle presentazioni originali, almeno per i modelli non commerciali. (Tom's Hardware Italia)

È questa la sintesi dei dati presentati oggi a Palazzo Lombardia in una conferenza stampa cui ha preso parte l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi in collaborazione con Unioncamere Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ognuna di esse avrà una capacità di carico compresa tra i 4.400 e i 4.700 veicoli, dell’intera gamma Volkswagen. Di recente, Volkswagen ha comunicato l’ordine di quattro navi per il trasporto merci alimentate a Lng (gas naturale liquefatto) che si aggiungeranno alle due esistenti, per un totale di sei transatlantici a basso impatto ambientale. (La Gazzetta dello Sport)

L'ID.Buzz dovrebbe essere in vendita alla fine del prossimo anno in Europa e nel 2024 negli Stati Uniti. Volkswagen sta inoltre testando prototipi di ID.Buzz con funzioni di guida autonomia di livello 4 per essere pronti per il trasporto commerciale di persone e merci entro il 2025 (Adnkronos)

La pandemia di Coronavirus ha messo a dura prova le casse di Europcar, che in passato è già stata sotto la proprietà del marchio Volkswagen: lo stop ai viaggi internazionali imposto a causa della diffusione del Covid ha arrecato ingenti perdite alla società francese leader nel settore dell’autonoleggio, che a breve dovrebbe pubblicare i dati relativi al primo semestre di questo 2021 sperando di fare i conti con numeri migliori di quelli del 2020. (FormulaPassion.it)