Romania: alla vigilia del 2 novembre

Osservatorio Balcani e Caucaso ESTERI

Domenica si vota in Romania per le presidenziali. Il ballottaggio sembra ormai scontato tra il premier Victor Ponta e il sindaco di Sibiu Klaus Iohannis. Diciotto milioni di romeni sono attesi domenica 2 novembre alle urne per il primo turno delle elezioni ... (Osservatorio Balcani e Caucaso)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo ministro socialdemocratico si e' piazzato al primo posto ... (Internazionale)

Confermando tutte le previsioni, in Romania saranno il premier socialdemocratico Victor Ponta e il leader liberale Klaus Iohannis a sfidarsi nel ballottaggio delle presidenziali in programma il 16 novembre. (Ticino News)

Il presidente uscente: gravi mancanze. (Internazionale)

Il social-democratico, come previsto, dovrebbe imporsi con il 38,2-41,5% dei favori. Il primo ministro uscente Victor Ponta vincerà il primo turno delle elezioni presidenziali svoltesi domenica in Romania. (RSI.ch Informazione)

Il premier Victor Ponta si presenta al ballottaggio da favorito. Ma la sua figura desta qualche perplessità… Il nuovo presidente della Romania sarà eletto al ballottaggio del prossimo 16 novembre. (il Journal)

BUCAREST, 2 NOV - Il premier socialdemocratico Victor Ponta è dato in testa nelle presidenziali di oggi in Romania, stando ai primi exit poll diffusi dalle tv locali. (Brescia Oggi)