Matrimoni gay, la vittoria dei sindaci

Il Messaggero Veneto INTERNO

Il Tar del Lazio blocca i prefetti: solo i tribunali possono annullare le trascrizioni. La sentenza: anche le registrazioni effettuate in Friuli sono legittime di Giacomina Pellizzari. Tags. matrimoni gay · sindaci. 10 marzo 2015. UDINE. «I prefetti non devono ... (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di un diritto sancito dal contratto di lavoro che però era stato bloccato dai provvedimenti di... L’Asp di Ragusa con delibera n. (RagusaTG)

Anche il Tribunale amministrativo è intervenuto sul controverso tema delle trascrizioni dei matrimoni gay, effettuati all'estero, e registrati in molti comuni d'Italia, fra cui Udine, Roma, Milano, Bologna e Grosseto. (Udine Today)

“A differenza di alcuni toni trionfalistici di esponenti della sinistra, il Tar non ha fatto alcuna valutazione di merito sui matrimoni gay contratti all'estero. (L'Occidentale)

"Quella del Tar del Lazio è una decisione storica perché ripristina i diritti di centinaia di coppie omosessuali che vorranno vedere riconosciute la propria unione contratta all'estero in Italia".Così in una nota Micaela Campana, responsabile Welfare, Terzo settore, Diritti del PD commenta la sentenza del Tar... (Prima Pagina News )

E’ stata presentata nella Sala delle Cerimonie del Comune di Livorno l’edizione 2015 dell’Etrusca Ciclostorica, l’importante manifestazione rievocativa di ciclismo d’epoca che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 marzo, e che quest’anno avrà a Livorno il punto di partenza…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lo ha stabilito il Tar del Lazio che ha accolto il ricorso di due coppie la cui unione era stata... (Latina24ore.it)