Mercedes-AMG C 63 e le ruote in fibra di carbonio

Auto.it ECONOMIA

Come AMG C 63, che secondo indiscrezioni potrebbe l’ultimo della gamma W205 ad essere spinto da un motore standard.

Leggi anche: Mercedes AMG C 63 S Coupé, test in pista. CERCHI SMR5 DEEP CONCAVE. Strasse Wheels, elaboratore con sede a Miami, specializzato negli pneumatici per auto di lusso, ha scelto Mercedes-AMG C 63 per il suo ultimo lavoro, dotando la vettura di un set di cerchi in fibra di carbonio targato, appunto, Strasse. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

Il principio di base è più o meno lo stesso, portare su strada la tecnologia da F1 che per Mercedes ha significato dominio praticamente totale dal 2014 in avanti. Fu infatti presentata al Salone di Francoforte 2017 l’avveniristica Mercedes – AMG Project One, colei che, nei piani della Casa, dovrebbe sfidare auto come la SF90 Stradale, giusto per dirne una. (Autoappassionati.it)

Elettronica da pista e 968 cavalli. Il motore, dotato di cambio automatico a 8 rapporti, è associato sulla vettura a 4 unità elettriche alimentate da batterie ricaricabili ed è in grado di fornire 968 cavalli che permettono alla AMG One di raggiungere i 350 chilometri orari di velocità massima accelerando da zero a duecento in meno di 6 secondi. (l'Automobile - ACI)