Tenersi per mano, un toccasana per il cuore: ecco perché

News24web SALUTE

Mano nella mano Lo sanno molto bene gli innamorati che tendono a sincronizzare i loro comportamenti, ad esempio possono camminare con lo stesso passo imitandone a vicenda l'andamento e perfino il cuore e la respirazione tendono a modularsi sullo ... (News24web)

La notizia riportata su altri giornali

A darci questa romantica notizia sono i ricercatori della University Of Colorado Boulder che Scientific Report hanno ... (PrimaPaginaItaly)

Un meccanismo, quello della sincronizzazione interpersonale, che potrebbe aiutare a combattere il dolore senza l'utilizzo di farmaci. (LaProvinciaNotizie)

Per due innamorati tenersi per mano è un vero toccasana, tanto per l'anima quanto per il corpo. Infatti, i cuori di due persone che si amano battono all'unisono, i loro respiri seguono lo stesso ritmo e il ... (In Terris)

Camminare all'unisono significa imparare ad essere armonici e a riconoscere il ritmo dell'altro sapendocisi ... Quante giovani coppie si tengono per mano, oltre a suscitare tenerezza, farlo farebbe bene alla mente e al corpo. (superEva)

Gli innamorati fanno bene a camminare mano nella mano perché secondo uno studio il dolce gesto d'amore diminuirebbe il dolore. Invece dei farmaci dunque potrebbe bastare ... (superEva)

Quando ci si tiene per mano, i cuori battono all'unisono, si respira allo stesso ritmo e il dolore si placa. Stando ad uno studio effettuato dai ricercatori dell'Università del Colorado di Boulder e pubblicato sulla ... (DiLei)