Staminali, cellule della pelle per creare la “tiroide in provetta”

Si24 - Il mondo visto da Palermo SALUTE

Cellule staminali della pelle di topo (mesenchimali), trasformate in cellule tiroidee funzionanti: è l'esperimento condotto dai ricercatori dell'Università di Bruxelles, che hanno presento i risultati dello studio al Congresso annuale della Società europea degli ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

La notizia riportata su altri media

Esattamente come accade in caso di noie meccaniche alla vostra autovettura, quando si registra una disfunzione a livello organico o metabolico, risulta spesso opportuno iniziare l'indagine dalle componenti più piccole e più soggette a cedimenti; prima tra ... (Emerge il Futuro)

Un gruppo di studiosi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore-Policlinico A. Gemelli di Roma crede che, in futuro, la tiroide di un paziente malato potrà essere sostituita con una su misura creata in ... (Ultimissime Calcio Napoli)

Presto, infatti, si potrà sostituire la ghiandola, malata o con tumore, con una realizzata in provetta a partire dalle cellule prese dalla propria pelle. L'idea nasce da alcuni ... (Palermomania.it)

Rosolini è molto legata al Sacro Cuore è una festa particolarmente sentita, una devozione che si tramanda da anni e dovunque un cittadino rosolinese è trasmigrato ha portato con sé.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN... (Nuovo Sud)

Oppure per quanti hanno una disfunzione causata da una reazione autoimmune, in cui gli anticorpi attaccano ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La creazione di una tiroide artificiale fatta su misura potrebbe non essere più un miraggio. L'idea nasce da alcuni ... (Palermomania.it)