Erdogan: «L'America fu scoperta dai musulmani»

Lettera43 ESTERI

Il premier turco rivela: «Cristoforo Colombo scrisse di una moschea su una montagna a Cuba». 15 Novembre 2014. Recep Tayyip Erdogan. Il presidente turco, l'islamico Recep Tayyip Erdogan, ha rispolverato una poco accreditata lettura dei diari di ... (Lettera43)

Su altri giornali

Cari studenti e storici del mondo preparatevi a cambiare i vostri libri e le vostre certezze: l'America non è stata scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492, ma da “marinai musulmani” più di tre secoli prima. (Palermomania.it)

Appoggiandosi ... (la voce d'italia)

Siamo ormai abituati alle crescenti manie di grandezza del premier turco Recep Tayyip Erdogan, che vuol fare del suo Paese il centro del mondo non accontentandosi del ruolo di potenza regionale che già svolge. (Rosebud Giornalismo online)

O almeno così la pensa il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, che, in occasione del primo Forum dei Musulmani dell'America Latina, ospitato a Istanbul in questi giorni, ha esposto ... Ma quale Cristoforo Colombo. (La Stampa)

L'America è stata scoperta dai musulmani. Ma quale Cristoforo Colombo. (La Stampa)

America, una storia diversa? Cristoforo Colombo avrebbe individuato una Moschea a Cuba, confermando così la teoria che il Nuovo Mondo sarebbe stato scoperto... (Notizie In Diretta)