Liquidità, ancora attive moratorie su prestiti del valore di 157 miliardi di euro

QuiFinanza ECONOMIA

Le moratorie dell’ABI e dell’Assofin rivolte alle famiglie riguardano circa 6 miliardi di prestiti

Le moratorie attive a favore di società non finanziarie riguardano prestiti per circa 121 miliardi.

Attraverso Garanzia Italia di SACE i volumi dei prestiti garantiti raggiungono i 23,3 miliardi di euro, su 1.950 richieste ricevute.

editato in: da. (Teleborsa) – Ad oggi sono ancora attive moratorie su prestiti del valore di circa 157 miliardi, a fronte di 1,4 milioni di sospensioni accordate. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

La scadenza delle iniziative introdotte con il decreto Liquidità dello scorso anno viene spostata da fine giugno a fine dicembre. Prestiti garantiti più onerosi. Il capitolo prestiti garantiti si arricchisce di dettegli che ne rendono un po' più oneroso l’utilizzo (Il Sole 24 ORE)

«Altrimenti se il beneficiario non paga - spiega il commercialista Gianluca Timpone - lo Stato si rivale sugli istituti di credito». Se ci sono dei furbetti che hanno abusato di questi prestiti è giusto che restituiscano tutto, con gli interessi. (ilGiornale.it)

Moratoria finanziamenti PMI, proroga selettiva nel DL Sostegni bis. La relazione illustrativa, anche questa in versione di bozza, spiega motiva il perimetro ristretto delle novità in arrivo con il Decreto Sostegni bis (Informazione Fiscale)

Si stima che tale importo faccia capo a circa 1,4 milioni di richiedenti, tra famiglie e imprese. Sulla base di dati preliminari, riferiti al 23 aprile, sono ancora attive moratorie su prestiti del valore complessivo di circa 157 miliardi, pari a circa il 56% di tutte le moratorie accordate da marzo 2020 (circa 280 miliardi). (Corriere della Sera)