Il Papa: no alla logica della rivendicazione, prevalga la diplomazia

Avvenire ESTERI

Ansa Non si ceda «alla logica della rivendicazione e della guerra; prevalgano invece le vie del dialogo e della diplomazia, che può fare tanto»: è un ulteriore accorato appello quello lanciato ieri da papa Francesco al termine della consueta preghiera festiva del Regina Caeli. «Prego ogni giorno per la pace in Palestina e in Israele e spero che quei due popoli possano presto smettere di soffrire – ha detto il Papa dal balcone dell’appartamento pontificio rivolgendosi ai fedeli presenti in piazza San Pietro –. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco continua a lanciare appelli per la pace, con una attenzione particolare per Ucraina e Striscia di Gaza: "Una pace negoziata è meglio di una guerra senza fine", ha detto Bergoglio in una intervista a Cbs News. (Il Piccolo)

Il Santo Padre ha dedicato l’udienza di oggi alle tre virtù teologali: fede, speranza e carità. Alla fine, un ennesimo appello per la pace e l’auspicio, per Israele e Palestina, della soluzione dei due Stati. (Toscanaoggi.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Papa: pace Ucraina, Medio Oriente e Myanmar. Israele e Palestina: due stati (TV2000)

Uno sguardo intenso Francesco lo rivolge al Medio Oriente e in particolare a Gaza. Città del Vaticano Ucraina, Medio Oriente e Myanmar: il Papa anche oggi all’udienza generale ha lanciato i suoi appelli per quei Paesi per i quali costantemente chiede la pace e per tanti altri non citati ma che sono nelle sue preghiere. (Vatican News - Italiano)

Ricorda, ancora una volta, che «la guerra è una sconfitta» e che «chi guadagna di più sono i fabbricatori delle armi». Al termine dell'udeizna, il Papa chiede di pregare perché si arrivi a due Stati, «Palestina e Israele, che siano liberi e con buoni rapporti». (Famiglia Cristiana)

Alcuni stralci dell’intervista, durata circa un’ora e condotta da Norah O'Donnell, direttrice di "Cbs Evening News", sono stati trasmessi quando in Italia era passata la mezzanotte. (Vatican News - Italiano)