Il pagamento delle pensioni di aprile 2024 slitta di un giorno. Ecco quando e perché: cifre, cedolino e Irpef

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Roma XX marzo 2024 – Arriva aprile e come l’inizio del mese arriva anche l’appuntamento con il pagamento delle pensioni del mese. Un pagamento che slitterà di un giorno rispetto alla norma. Ma non è l’unica “sorpresa” per i pensionati che non troveranno, nella pensione di aprile 2024, gli aumenti (annunciati dall’Inps a gennaio 2024). Ma vediamo di fare un po’ di ordine. Quando pagano le pensioni di aprile 2024 Il pagamento in Posta Niente aumenti ad aprile 2024 Il cedolino della pensione di aprile 2024 online Per chi è aumentata e di quanto la pensione con la nuova Irpef Folla in uno degli sportelli INPS a Napoli tra le citta' con più richieste di domande di pensione anticipata con Quota 100, 8 febbraio 2019 ANSA / CIRO FUSCOANSA Quando pagano le pensioni di aprile 2024 Le pensioni di aprile 2024 saranno accreditate sul conto in banca o su conto corrente Bancoposta martedì 2 aprile 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat. (StrettoWeb)

L’assegno sarà, infatti, accreditato martedì 2 aprile e non lunedì primo aprile perché coincidente con la festività di Pasquetta. Un ritardo di sostanza, visto che il cedolino della pensione è già accessibile tramite servizio online. (Internapoli)

Scopriamo insieme quali sono le novità più rilevanti e come potrebbero influenzare la vita di coloro che sono coinvolti. Con l’arrivo del mese di aprile 2024, entrano in vigore una serie di importanti cambiamenti nel sistema pensionistico, suscitando l’interesse e l’attenzione di milioni di cittadini italiani. (Cefalu & Madonie Web)

Per evitare assembramenti e tempi di attesa superiori alla media, Poste consiglia a tutti i pensionati, ove possibile, di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, evitando comunque i primi giorni. (LinkOristano)

Finalmente anche per le pensioni giunge una buona notizia da parte delle istituzioni: un aumento è previsto per il mese di aprile. La pensione sembra un sogno per i giovani lavoratori di oggi, per fortuna però i pensionati attuali sembra che nel prossimo mese potranno vedere un cospicuo aumento giungere assieme alla loro pensione di sempre. (IlCorrierino.com)

Una quota che per alcuni sarà una sorpresa in negativo che, seppur non grave, potrebbe deludere le aspettative. Scopriamo perché e cosa c’è da sapere sulla prossima mensilità della pensione. La pensione di aprile sta per arrivare con tanto di cedolino INPS consultabile online per avere un’idea in anteprima di quanto si otterrà il prossimo mese. (Cityrumors Abruzzo)