Cina-Usa, perché la guerra commerciale rischia di diventare scontro valutario

Il Sole 24 ORE ESTERI

In un negoziato che coinvolge due paesi e non due aziende private le ripercussioni si sentono dappertutto. Sostanziale, e non formale, è il rischio di una escalation commerciale e di effetti economici progressivamente dirompenti (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Riesplode la guerra commerciale tra Washington e Pechino e l’economia mondiale, su cui aleggia lo spettro di una recessione, trema. (Quotidiano.net)

(ANSA) - BIARRITZ, 25 AGO - "Quello che ha fatto la Cina è vergognoso". Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump, rispondendo ad una domanda sulla guerra dei dazi con la Cina. (Agenzia ANSA)

Le nuove tariffe doganali rischiano di danneggiare anche l’industria auto (La Gazzetta dello Sport)

Così Donald Trump con una serie di tweet postati da Biarritz, bolla le notizie "false e inaccurate" sulle tensioni con gli altri paesi del G7 e sui rischi di recessione negli Stati Uniti. Gli incontri con i leader stanno andando "molto bene" e "il nostro Paese,… (Agenzia ANSA)

Questa volta non è solo l’ennesima polemica sollevata da un presidente americano poco incline al linguaggio diplomatico internazionale. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente Donald Trump vuole acquistare la Groenlandia, un territorio autonomo della Danimarca. (Come Don Chisciotte)