Seconda dose di vaccino: tutto quello che devi sapere

The Wam ECONOMIA

Semplice, altrimenti non accetterebbe di farsi iniettare come seconda dose di vaccino un prodotto diverso.

Gli over 60 sono costretti invece a completare la seconda dose di vaccino con AstraZeneca?

4 ' di lettura. Sulla seconda dose di vaccino AstraZeneca si è creata una certa confusione su chi lo deve fare e se lo deve fare.

Il rischio di avere una persona che ha avuto una sola dose di vaccino AstraZeneca, e quindi è solo parzialmente protetto dall’infezione da covid, è stato ritenuto molto maggiore rispetto a quelli connessi a una seconda dose di vaccino anglo svedese (The Wam)

Su altre fonti

Un dato scoraggiante (il 5,6% dei prenotati), che è stato registrato anche in altri hub partenopei, segnale che dunque si tratta di un fenomeno molto diffuso. Flop dei vaccini AstraZeneca a Napoli, dove alle somministrazioni di ieri c'è stato un vero e proprio fuggi fuggi generale. (Fanpage.it)

Il giovane centrocampista, classe 2001, è uno dei profili più interessanti della Serie D. Francesco Amatucci durante l’anno calcistico ha realizzato 3 gol in 31 presenze e nonostante la giovane età è stato uno dei pilastri della propria squadra. (SuperNews)

La Pfizer è stata interpellata e ha risposto di essere a conoscenza dello studio israeliano, ma che non è stato individuato nessun nesso causale tra vaccino e infiammazione. Nei giorni scorsi, alcune ricerche statunitensi avevano messo in guardia sui rari casi di miocardite emersi in soggetti giovani dopo la seconda dose di vaccini a mRna (iLMeteo.it)

Risultano oltre 465mila gli umbri che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, una cifra che corrisponde al 60 per cento della popolazione. Il vaccino Pfitzer è quello che gli umbri hanno ricevuto con maggiore quantità: circa il 67 per cento delle dosi somministrate fino ad ora. (ilmessaggero.it)

Alla Stazione Marittima oggi l’Asl Napoli 1 ha convocato 1600 cittadini dai 60 ai 79 anni ma solo 90 si sono presentati accettando di sottoporsi alla vaccinazione. Oggi l’Asl aveva convocato per la prima dose AstraZeneca tutti gli assenti del mese precedente con convocazione sms e certificazione di ricezione e di lettura nonché gli iscritti degli ultimi dieci giorni. (Paesenews)

Sono 456 mila le dosi previste per in tre consegne tra il 30 giugno e il 15 luglio, con una riduzione, come anticipato da La Nazione, di quasi il 50% rispetto alle previsioni. La Regione ha comunque fermato ogni nuova Prenotazione, congelando il portale web che al momento non concederà nuovi appuntamenti. (Corriere Fiorentino)