Bitcoin, crac all'italiana

La Stampa ECONOMIA

Il fondatore: «Non è una truffa o uno schema Ponzi». arcangelo rociola

Bitcoin, crac all’italiana. New Financial Technology, caos per 6 mila investitori.

«Congelati i soldi in mano alla società di criptovalute».

(La Stampa)

Su altre fonti

la società nft. Caso criptovalute, la beffa per gli investitori: controlli della Finanza su chi ha perso i risparmi. I fondi messi nelle criptovalute vanno dichiarati e i profitti tassati al 26 per cento. (Il Messaggero Veneto)

Oltre al danno, anche la beffa. Perché da una parte la società ha interrotto l’attività, gettando nel panico le migliaia di persone che ci avevano creduto, dall’altra il denaro versato e quello ricevuto dovrebbe essere dichiarato al Fisco (la Repubblica)

Caso New Financial Technology, altra beffa in arrivo: la Finanza dagli investitori. I fondi messi nelle criptovalute vanno dichiarati e i profitti tassati al 26 per cento. (Il Mattino di Padova)

Inoltre, riporta SkyTg24, New Financial Technology non rientra tra le società autorizzate dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) ad agire come operatore finanziario. Google | L’andamento del valore del Bitcoin negli ultimi sei mesi. (Open)

A Regent street, Londra, la sede della Nft, la finanziaria nella bufera. Nel 2014 si chiamava Hailstorm Investment. I sospetti di queste settimane si sono finalmente trasformati in decine di denunce alla procura di Treviso, alcune singole, altre collettive. (Corriere della Sera)

La New Financial Technology ha cominciato a operare un anno fa. Come funzionava la presunta truffa. Più che una truffa con le criptovalute, uno schema Ponzi (la Repubblica)