Smog Milano e Roma aumenta: flop di blocchi e targhe alterne

E le targhe alterne non sono bastate. Intanto aria pessima che si è registrata anche il 26 dicembre 2015, il pm10, il livello delle polveri sottili, è andato oltre i limiti a largo Preneste, Cinecittà e Tiburtina, mentre corso Francia e largo Magna ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - A causa del persistere dell'alta concentrazione di agenti inquinanti nell'atmosfera rilevata dalla rete di monitoraggio, il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha disposto per la giornata di ... (askanews)

... - I livelli delle polveri sottili restano «fuorilegge» nella Capitale. (Corriere di Roma News)

Ieri, nel secondo giorno di targhe alterne, 10 centraline su 13 sono state 'fuorileggè. - L'aria non migliora nella Città Eterna. (Corriere di Roma News)

Oggi, martedì 29 dicembre, dalle 7,30 alle 12,30 e poi dalle 16,30 alle 20,30, fermi i veicoli con targa pari; - inoltre, a prescindere dalla targa, dalle 7,30 alle 20,30 blocco emergenziale per moto e motorini Euro 0 e 1 e microcar diesel Euro 0 e 1 ... (CiociariaReport24)

Dal provvedimento sono... La misura, per ora in via sperimentale, durerà due settimane. (La Stampa)

Ieri il divieto ha riguardato le targhe dispari. A Cassino (68 sforamenti), dove lunedì il valore delle polveri sottili è stato il più alto della provincia con 172 ug/m3, il ... (Abruzzo Tv News)