Enel batte Telecom con l'offerta su Metroweb

LANOTIZIAgiornale.it ECONOMIA

Le avvisaglie erano già abbondantemente pervenute negli ultimi mesi. Ieri si è avuta la conferma di uno scenario che vede i grossi gruppi a partecipazione pubblica addentrarsi in affari che non sono propriamente i loro. Così Enel ieri, seppur ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che l'aria in Telecom sia cambiata rispetto alle passate gestioni, lo si è sottolineato ieri anche in Senato, con i senatori che hanno rimarcato come con l'arrivo del nuovo amministratore delegato si noti una risolutezza insolita nella difesa degli ... (Mondo TiVu)

A far pendere l'ago della bilancio verso l'ex monopolista sono state le maggiori garanzie per gli investimenti sulla banda larga e possibilità di F2i -.... (La Repubblica)

Partita Enel-Metroweb-Telecom: "Il governo si aspetta da Telecom investimento crescente nelle infrastrutture a prova di futuro". Il sottosegretario alle Comunicazioni: "L'ok da Bruxelles dovrebbe arrivare a giorni". (CorCom)

cassa-depositi-e-prestiti_1 Il quotidiano scrive che Metroweb, controllata di Cassa Depositi e Prestiti e F2i attiva nella fibra ottica, prende la via dell'integrazione con Enel Open Fiber (Eop) per costruire dal nuovo una rete che andrà a far ... (SoldiOnline.it)

Da qualche tempo stiamo seguendo le le trattative per l'acquisizione di Metroweb, l'azienda milanese che possiede la rete in fibra ottica più estesa d'Europa e che interessa sia a Telecom sia a Enel. (PcProfessionale.it)

La società milanese della fibra finirà tra le braccia del gruppo dell'elettricità per 806 milioni, contro gli 820 proposti dall'ex monopolista delle tlc. (Il Fatto Quotidiano)