Camera dei Deputati: dal 10 ottobre vietate foto ai politici distratti

Come dimenticare la dormita del grillino Vito Crimi al Senato, Roberto Menia che gioca con l’Ipad, oppure i parlamentari beccati a guardare partite di calcio e foto osè? O più seriamente gli onorevoli che votano al posto degli altri? Ora potete dimenticarli, assieme ai “pizzini”, alle risse e ad altre scene poco edificanti che negli anni si sono v... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

I cronisti accreditati ad assistere ai lavori parlamentari saranno obbligati a firmare un codice di autoregolamentazione: niente abbracci, baci e capannelli durante le pause dall'attività parlamentare, perché sarà vietato scattare fotografie o fare ... (CittaCorriere)

Cambio di rotta alla Camera dei Deputati. In poche parole i cronisti non ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

ROMA - Vietato filmare i deputati che giocano al cellulare, guardano le partite sui tablet o dormono in aula durante i lavori. (Leggo.it)

Il nuovo codice di comportamento per chi ha accesso alla Camera dei deputati impone una serie di paletti al lavoro dei giornalisti nell'Aula di Montecitorio. (Molisedoc.com)

Alla faccia della libertà di stampa dal 10 ottobre alla Camera dei Deputati potranno entrare nella tribuna stampa esclusivamente coloro che hanno sottoscritto il nuovo codice di autoregolamentazione. (LaprovinciadelSulcis)

Nuovo codice per i giornalisti alla Camera. Con le regole approvate non sarà più possibile riprendere politici che dormono o giocano con il cellulare in Parlamento. (ForexInfo.it)