Baby Reindeer, la serie Netflix sulla storia (vissuta davvero) dall'attore perseguitato da una fan: trama e curiosità

Tutto sbagliato, tutto vero, tutto reale. E dunque per niente politicamente corretto. Sembra quasi una reazione al clima moralmente ingessato di questi anni la storia di Baby Reindeer, serie Netflix in sette episodi balzata al primo posto delle preferenze degli abbonati italiani. In sintesi: storia di un maschio bianco e trans-fobico, il comico e barista Donny, molestato e stalkerizzato da una donna sovrappeso, la bugiarda seriale Martha, con evidenti problemi mentali. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Cosa c'è da vedere su Netflix? Negli ultimi giorni è esploso il fenomeno Baby Reindeer, una piccola miniserie in 7 episodi che racconta una storia vera di stalking e violenza sessuale in cui la vittima è un uomo. (La Gazzetta dello Sport)

Composto da 7 episodi diretti da Weronika Tofilska (Hanna) è il racconto autobiografico ideato, scritto e interpretato dal comico scozzese Richard Gadd. (Io Donna)

Si chiama Martha Scott (la formidabile Jessica Gunning), piange, è disorientata, allora Donny le si avvicina e le chiede se voglia qualcosa da bere solo che lei ammette di non avere i soldi per pagare, e allora lui decide di offrirle una tazza di tè: è l'inizio dell'incubo. (Vanity Fair Italia)

"La verità? - spiega Donny sempre allo stesso giovane agente un po' svogliato, quando gli chiede come tutto abbia avuto inizio - Mi faceva pena". "Le ho solo offerto una tazza di tè". (Elle)

Si tratta di una settimana densa di novità per Netflix, con Notte di mezza estate, Heartbreak High - Stagione 2, Il sequestro del volo 601 e Ambizione - Stagione 3 che compaiono per la prima volta in top 10. (Multiplayer.it)

Gabriele Galluccio 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)