BancoBPM, l'assemblea approva il bilancio 2023 e il dividendo (staccato il 22 aprile)

SoldiOnline.it ECONOMIA

L’assemblea degli azionisti del BancoBPM ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023 - chiuso con un utile netto civilistico di 1,45 miliardi di euro - e ha approvato la proposta di distribuire un dividendo lordo di 0,56 euro per azione, per un importo complessivo di 848,5 milioni di euro; la cedola sarà staccata lunedì 22 aprile 2024 e messa in pagamento dal 24 aprile. Inoltre, l'assemblea ha approvato l'acquisto di azioni BancoBPM, in una o più soluzioni, per un ammontare massimo complessivo pari a 45 milioni di euro, a far tempo dal 18 aprile 2024 e a servizio dei piani di compensi basati su azioni. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è tenuta oggi l’assemblea ordinaria di Banco BPM S.p.A.: per questo abbiamo intervistato il presidente Massimo Tononi, che ha tracciato i risultati e le tendenze dell’istituto e del settore bancario. (Daily Verona Network)

Nel corso dell'assemblea degli azionisti di Banco BPM tenutasi oggi a Verona, l'AD Giuseppe Castagna ha tracciato una prospettiva chiara sul percorso di crescita della banca, enfatizzando le opportunità di valorizzazione ancora inespresse nonostante l'impressionante aumento del titolo superiore al 160% nell'ultimo triennio. (Panorama)

L’assemblea ordinaria dei soci di Banco Bpm ha approvato a larga maggioranza tutti i punti all’ordine del giorno, tra cui figurava il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, che si è chiuso con un utile netto consolidato pari a 1.264 milioni di euro, in crescita dell’85% rispetto al 2022. (Bluerating.com)

Banco BPM (LA STAMPA Finanza)

Banco Bpm, l’assemblea approva il bilancio 2023. Ieri mattina a Verona si è tenuta l’assemblea dei soci di Banco Bpm che ha approvato quasi all’unanimità i conti 2023, la destinazione dell’utile, la politica in materia di remunerazione e tutti gli altri punti all’ordine del giorno. (Il Cittadino)

Il bilancio 2023 si è chiuso con ottimi risultati e un utile netto di 1.447 milioni di euro. La distribuzione del dividendo avverrà il 24 aprile 2024. Castagna: “I numeri pongono le basi per ambiziosi traguardi” (FIRSTonline)