Ecobonus e sismabonus, l’Agenzia delle Entrate sulle regole per la cessione del credito

Informazione Fiscale ECONOMIA

A ribadire le regole è l'Agenzia delle Entrate con la risposta all'interpello numero 137 del 22 maggio 2020.

Ecobonus e sismabonus, chiarimenti sulla cessione del credito: possibile anche quando il proprietario della società che effettua i lavori e il contribuente che ha diritto alla detrazione sono la stessa persona.

Ecobonus e sismabonus: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla cessione del credito. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

Quest’ultimo recupera poi la somma applicando un credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari. Quest’ultimo recupera poi la somma applicando un credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari. (DonnaPress)

L’opzione dell’articolo comma 2-sexies riguarda, però, esclusivamente l’esecuzione degli interventi agevolabili realizzati sulle parti comuni degli edifici. (CASA&CLIMA.com)

(Redazione Nextville). Qualora siano presenti i requisiti richiesti dalle due agevolazioni che sostituisce, il contribuente può utilizzare la detrazione "sisma+ecobonus", alternativa alla fruizione delle detrazioni distintamente previste per ciascuna categoria di intervento. (Nextville.it)

Il provvedimento recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. (CASA&CLIMA.com)

63/2013, applicandola su un ammontare delle spese non superiore a 136mila euro per ciascuna delle tre unità immobiliari costituenti inizialmente l'edificio oggetto degli interventi. Infatti, la detrazione unica prevista dall’articolo 14, comma 2-quater. (CASA&CLIMA.com)

Però se le Entrate confermano le precedenti indicazioni, lei potrà chiedere ai suoi genitori di versare sul suo conto l'importo necessario per pagare la spesa, e quindi potrà cedere il bonus a loro seguendo una procedura già prevista da parte dell'Agenzia delle entrate. (La Repubblica)