Vaccini. Verso obbligo per i bambini dell'asilo Lazio

Orizzonte Scuola SALUTE

La Regione Lazio vuole rendere obbligatori i vaccini per l'accesso agli asili nido pubblici e privati. Dopo l'ok unanime dato due giorni fa dalla giunta Zingaretti la proposta di legge è arrivata oggi all'esame della commissione Salute del Consiglio ... (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Si allarga l'offerta vaccinale, arrivano l'Anti Pneumococco e Zoster per gli anziani, l'anti Meningococco b, Rotavirus e Varicella per i più piccoli e l'anti Papillomavirus anche agli adolescenti maschi. (Quotidiano Sanità)

Meningite, i numeri su diffusione e prevenzione. Si prevedono risparmi stimati in 200 milioni di euro. (Sky Tg24)

Ora si attende solo la pubblicazione in ... (nostrofiglio.it)

Si temevano problemi di copertura finanziaria, che invece è assicurata con 100 milioni per quest'anno e 127 per il prossimo. Via libera al Piano nazionale vaccini, atteso da molto tempo, grazie all'ok della Conferenza delle Regioni. (LaPresse)

La Regione Lazio ha avviato l'iter legislativo per rendere i vaccini obbligatori requisito di accesso agli asili nido pubblici e privati. (Informasalus)

“In poche settimane il piano sarà operativo”, assicura il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin dopo aver incassato l'ok unanime anche della conferenza delle Regioni. Al via il Piano nazionale vaccini 2017-2019. (TuttoPerLei.it)