Alfa Romeo Junior vs Alfa Romeo Milano, quel che dice la gente. E i nuovi nomi in arrivo - News

Automoto.it ECONOMIA

"Chi fa, sbaglia". Partendo da questo assunto, quale che fosse stata la decisione di Alfa Romeo circa il nome della Milano cambiato in Junior avrebbe suscitato pareri discordi, ma a noi interessa soprattutto contarci e far alzare la mano a chi preferisce il primo nome, accusato di essere addirittura fuorilegge o quello nuovo, che nelle dichiarazioni della Casa era una "terza opzione". Quindi vai di sondaggio sui nostri social, che puntualmente hanno risposto. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Perché tutto è nato da una pressione politica, o meglio dal braccio di ferro in corso tra il gruppo franco-italiano e il governo Meloni per riportare la produzione nazionale di veicoli a quota un milione. (Nicola Porro)

Non si può negare che il lancio del nuovo suv compatto di Alfa Romeo abbia creato parecchio clamore. In quel lasso di tempo c’è stato l’intervento del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il quale ha sottolineato come la produzione della nuova vettura non fosse proprio milanese (sarà infatti prodotta in Polonia). (ciociariaoggi.it)

Una scelta dettata anche dalle vendite: «Le polemiche ci fanno perdere vendite, noi andiamo avanti e non siamo interessati a tutto questo». (Corriere della Sera)