L'onda alta di Dargen

Gentile direttore, nell’ambito delle cerimonie che si terranno a Parma il 25 aprile uno degli appuntamenti più attesi è quello del concerto serale in piazza Garibaldi che quest’anno avrà come protagonista Dargen D’Amico, un cantautore stimato non solo per i suoi brani ma anche per i suoi messaggi che ultimamente hanno dato adito a discussioni e confronti politici. Il rapper milanese non ci proporrà solo «canzonette» ma testi come la fortunata «Dove si balla» che ci ha aiutato a riflettere sulla condizione dell’Italia nel periodo post pandemico. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Momento di paura poco dopo le ore 22 con la sospensione del concerto a causa di un malore accusato da uno spettatore nei pressi del palco. Presente il vicesindaco con delega alla Cultura, Lorenzo Lavagetto. (La Repubblica)

Dalle ore 18 sarà richiesto alle persone presenti in Piazza Garibaldi di abbandonare l'area L'accesso sarà nuovamente possibile, indicativamente dalle ore 19, dagli ingressi di via Cavour e via Mazzini (Comune di Parma - Notizie)

Nella sua carriera ha all’attivo dieci album, fra cui si evidenziano in particolare "Musica senza musicisti" (2006) e "Di vizi di forma virtù" (2008). In queste due raccolte, l’artista ha spinto i limiti del genere hip hop, unendo il rap alla musica colta italiana. (Gazzetta di Parma)

A Repubblica: «Noi stiamo all’ombra ed è difficile prendere un’iniziativa che comporti dei rischi. Il problema è anche la debolezza dei canali nazionali». L’intervista a Dargen D’Amico (IlNapolista)

Ha appena conquistato un disco di platino con Onda alta, il brano presentato all’ultimo Sanremo che ha sollevato polemiche e che affronta una tematica di stretta attualità come quella dei migranti. (la Repubblica)