Accordo in maggioranza, verso “Ius soli temperato”

la voce d'italia INTERNO

Un momento dello sbarco di immigrati, tra i quali molte donne e bambini, giunti nel porto di Napoli dalla nave Virginio Fasan, 10 settembre 2014. La maggior parte di loro proviene da Somalia, Gambia, Egitto, Eritrea, Nigeria, Sudan, Siria, Senegal ed ... (la voce d'italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo i presidenti delle Commissioni Trasporti e Giustizia della Camera dei deputati, il testo ricevuto dal Senato potrebbe essere approvato entro fine..... (La Repubblica)

Dopo un dibattito tra le varie forze del governo che si è protratto a lungo, la maggioranza è riuscita a trovare un accordo sul cosiddetto Ius Soli, vale a dire la concessione della cittadinanza italiana a tutti coloro i quali sono nati nel territorio del nostro paese. (aciclico magazine)

Accordo nella maggioranza sullo Ius soli, che lunedì arriverà in aula alla Camera. (Imola Oggi)

Rilevare il livello di attenzione e di assistenza erogata ai bambini che giungono con dolore al Pronto Soccorso; comprendere e, per la prima volta, dare voce alle esigenze dei piccoli pazienti e dei genitori che li accompagnano; fare cultura sull’importanza di un tempestivo trattamento antalgico fin dalla... (Il quotidiano Italiano)

Ribadiamo, infatti, il nostro no all'illusione di uno ius soli ... (Stranieri in Italia)

Arriva il primo via libera in Parlamento al cosiddetto “Ius soli soft“: i bambini nati in Italia da genitori non italiani e i minorenni stranieri avranno un percorso ... (Il Secolo d'Italia)